Una settimanella fa,ho avuto la splendida idea di smontare la ricostruzione dopo ben 4 anni!
Potrete immaginare cosa c'era sotto...E INVECE NO!!!
Perchè le unghie erano abbastanza forti e non troppo rovinate dalla lima o dal gel staccato,l'unico problema è che presentavano dei pallini sulla superficie...
APRO UNA PICCOLA PARENTESI:
Da onicotecnica vi consiglio di stare ben attente da chi vi fate fare le mani: GUARDATE la pulizia del posto di lavoro e i prodotti che usa.Non vi farò la filippica dei pericoli,ma state attente!...
Ritornando a noi,benchè le unghie "stessero bene",un minimo molli lo erano,per cui,ho comprato uno smalto rinforzante.
La commessa mi ha consigliato Calcium Gel Nail Hardener di Revlon:
"Incrementa la resistenza delle unghie del 60% in soli 4 giorni di trattamento. La formula arricchita di calcio ripara le unghie scheggiate, spezzate e fragili. Aiuta a mantenere le unghie più forti ed elastiche"
...è vero!!!...Le unghie diventano veramente più forti!!!
Può essere usato come base sotto altri smalti (contrasta l'ingiallimento dell'unghia causata dai colori troppo forti) ,si asciuga subito ed è brillante,anche se come potrete notare dalla foto,è di un bianco latte,il colore steso sull'unghia rimane molto naturale e non troppo trasparente.
L'unica accortezza che dovrete avere è quella di passarlo 2/3 volte a settimana perchè,da come noterete usandolo,lo smalto "viene mangiato",nel senso che: l'unghia assorbendo il calcio contenuto in esso lo farà restringere e farà perdere le proprietà indurenti.
Ovviamente vorrei aggiungere che gli effetti di questi smalti sono soggettivi,non vi prometto che avrete unghie dure come se avesse una ricostruzione ma cmq meno fragili si.
Nessun commento:
Posta un commento